Fondazione Ethereum Vitalik Buterin Talks ETH

Fondazione Ethereum Vitalik Buterin Talks ETH Tasso d’inflazione

Il tasso di inflazione dell’Ethereum è passato sotto il microscopio pesantemente nell’ultimo anno, poiché il Bitcoin ha subito il suo dimezzamento. Molti investitori focalizzati sul Bitcoin et Crypto trader criticano il numero di modifiche apportate all’emissione di ETH, tra cui lo scioglimento dell’era glaciale (che aumenta l’emissione) e l’implementazione di Proof of Stake of Stake over Proof of Work.

Vitalik Buterin, fondatore della catena di blocco, ha recentemente messo in evidenza le sue riflessioni sull’emissione e sull’offerta della moneta criptata in un recente thread di Reddit. Lo ha fatto in risposta a una domanda che gli è stata fatta in una Fondazione Ethereum „chiedimi qualsiasi cosa“.

Vitalik Buterin parla di approvvigionamento e inflazione dell’etereum

Alla domanda sulla fornitura massima di ETH, Buterin ha risposto sottolineando che l’Ethereum potrebbe effettivamente essere deflazionistico una volta che l’aggiornamento del ETH2 sarà completamente attivato tra qualche anno:

„Il programma di emissione è di ~4,7M all’anno per i prossimi ~1-2 anni o per tutto il tempo che ci vorrà fino alla fusione, e poi ~0-2M all’anno meno le tasse bruciate (che potrebbero essere anche maggiori dell’emissione!) una volta che il PoS sarà pienamente in vigore. Non credo sia nemmeno produttivo dare una risposta diversa. Detto questo, spero che il fatto che il codice di fase 0 sia terminato e che in pratica stia solo aspettando che le persone depositino, abbia significativamente diminuito il rischio di transizione rispetto, ad esempio, a sei mesi fa“.

Ha aggiunto che le preoccupazioni a breve termine sulle attuali regole economiche dell’Ethereum sono in qualche modo miopi, in quanto gli investitori dovrebbero guardare dove la rete sta andando rispetto a dove si trova:

„Tra due anni il compito principale sarà quello di stabilizzare e custodire ciò che avremo costruito. Fino ad allora, la partecipazione all’Ethereum è inevitabilmente in parte una previsione che la roadmap è buona e che, una volta terminato questo processo di aggiornamento, arriveremo effettivamente a un luogo dove la rete è efficiente e stabile e potente e capace di essere la base di parti significative dell’economia globale“.

Lettura correlata: Tyler Winklevoss: Uno „Tsunami“ di Capitale sta arrivando per Bitcoin

Aggiornamento di stato ETH2

In quello stesso thread di Reddit sono stati forniti alcuni aggiornamenti a ETH2.

Il ricercatore della Fondazione Ethereum Danny Ryan ha commentato ad un partecipante all’AMA che se il contratto del ETH2 non ottiene i depositi necessari in tempo per il lancio, i parametri possono essere regolati.